Disegni Marvel

Disegno Thor

Disegno Thor

Guarda il video della realizzazione!

Disegno Thor: Disegno di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, realizzato con le matite colorate.

SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL

Matite ColoratePrismacolor Premiere
FoglioStrathmore 300 Series Bristol
FormatoA4
Tempo di realizzazione20 Hours

Thor è sicuramente il Supereroe Marvel più affascinante di sempre, questo grazie all’attore Chris Hemsworth che ha dato vita a questo personaggio. Per questo motivo non ho potuto resistere al richiamo di matite colorate e foglio bianco.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO COME HO UTILIZZATO I MATERIALI ARTISTICI

Matite Colorate Prismacolor: Matite dalla mina molto morbida e dal pigmento ricco di saturazione, che utilizzo per creare un effetto sfumato nei miei disegni. Sono infatti ottime per le sfumature e per questo motivo sono perfette per ricreare la sofficità di pelle e tessuti.

Pittura acrilica bianca per le parti luminose e i riflessi della luce. Per questi dettagli utilizzo un pennellino con la punta sottile che mi permette di essere molto precisa.

Pittura acrilica azzurra per lo sfondo.

La difficoltà principale di questo disegno è sicuramente la gestione di luci ed ombre. Infatti, qui il contrasto tra zona in luce e zona in ombra è molto forte. Bisogna dunque stare molto attenti perchè anche un piccolo dettaglio potrebbe cambiare tutta la fisionomia del viso.

Ho ricreato l’effetto della luce sul viso lasciando in bianco la parte interessata e disegnando dei piccoli puntini nei punti di connessione tra luci e ombre.

Segui il mio tutorial dettagliato su come sfumare le matite colorate in modo professionale.

DISEGNO THOR RISULTATO FINALE

 

disegno thor

Related Posts