Disegno Stemma Milan 3D
Disegni Realistici

Disegno Stemma Milan 3D

Disegno Stemma Milan 3D

Disegno Stemma Milan 3D: Disegno dello stemma del Milan in 3D, realizzato con le matite colorate.

I Materiali Utilizzati:

Matite Colorate Giotto: Giotto è un brand italiano di matite colorate e materiali da cartoleria che i bambini utilizzano a scuola. Le matite colorate Giotto sono molto economiche ma non professionali. Di conseguenza realizzare un disegno con questo tipo di matite non è semplice: la mina è molto dura e poco scrivente, i colori non si mescolano bene tra loro e l’assortimento è povero.

Pittura acrilica bianca per le parti luminose e i riflessi della luce. Per questi dettagli utilizzo un pennellino con la punta sottile che mi permette di essere molto precisa.

La difficoltà principale di questo disegno consiste nell’utilizzare matite non professionali, come le matite Giotto ma anche pensare ad un oggetto che non è nella realtà reale e farlo diventare 3D. Ogni parte del logo del Milan va pensata come se fosse costituita da un materiale ben preciso come oro o argento e una forma precisa. Per rendere il risultato a tre dimensioni le ombre sono di importanza fondamentale. Per questo bisogna scegliere una fonte di luce e far sì che questa proietti delle ombre coerenti sull’oggetto che abbiamo deciso di realizzare.

Di seguito il video della realizzazione e il risultato finale del disegno.

Disegno Stemma Milan 3D

Risultato Finale

Disegno Stemma Milan 3D