Celebrities

Disegno Rihanna

Disegno Rihanna

Guarda il video della realizzazione!

Disegno Rihanna: Disegno di Rihanna realizzato con matite colorate Prismacolor.

SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL

Ritratto della cantante Rihanna, una delle mie cantanti preferite. Rihanna ha una bellezza particolare e tratti somatici caratterizzanti. La adoro e per questo ho deciso di realizzare questo disegno.

I Materiali Utilizzati

Matite Colorate Prismacolor: Si tratta di matite molto morbide che uso per creare l’effetto morbido della pelle o dei tessuti. Sono eccezionali per creare le sfumature perchè si mescolano molto bene tra loro.
Pittura acrilica bianca per le parti luminose e i riflessi della luce. Per questi dettagli utilizzo un pennellino con la punta sottile che mi permette di essere molto precisa.

Le difficoltà di questo disegno sono i capelli e l’effetto photoshop della pelle. L’immagine che ho scelto come guida è una fotografia professionale di Rihanna che di sicuro ha subito post produzione da parte del fotografo (non che ne avesse bisogno!) di conseguenza l’effetto morbidezza della pelle è accentuato.
Per questo tipo di ritratti, in cui bisogna evidenziare la pelle liscia, utilizzo fogli lisci, mentre in quelli in cui ci sono visi particolari, in cui i difetti della pelle diventano particolarità del ritratto, preferisco utilizzare fogli ruvidi.

Ho disegnato i capelli di Rihanna utilizzando tonalità scure per le radici e tonalità chiare per illuminare le punte e ricreare così l’effetto shatush. Ho realizzato la parte rasata disegnando tratti brevi e alternando toni scuri e toni grigi. Per l’effetto pelle levigata ho sfumato molto le luci e le ombre, senza aggiungere ulteriori dettagli caratterizzanti.

Per realizzare il disegno di Rihanna ho impiegato 20 ore.

i migliori materiali da disegno

SCOPRI DI PIU’ SU TUTTI I MIEI MATERIALI DA DISEGNO

DISEGNO RIHANNA RISULTATO FINALE

 

disegno rihanna

VISITA LA GALLERY CON TUTTI I MIEI LAVORI