Disegni Disney

Disegno Rapunzel

Disegno Rapunzel Dinsey

Guarda il video della realizzazione!

Disegno Rapunzel: Disegno della principessa Disney Rapunzel realizzato con le matite colorate.

SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL

Matite ColoratePrismacolor Premiere
FoglioStrathmore 300 Series Bristol
FormatoA4
Tempo di realizzazione20 Hours

Rapunzel è una delle principesse Disney che ho sempre voluto disegnare,  prima cosa perchè adoro i suoi capelli, seconda perchè è una delle prima creazioni 3d delle principesse Disney. La creazione 3d del personaggio ovviamente la rende molto più complessa rispetto alle principesse tradizionali e quindi molto più stimolante da realizzare.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO COME HO UTILIZZATO I MATERIALI ARTISTICI

Matite Colorate Prismacolor: Matite dalla mina molto morbida e dal pigmento ricco di saturazione, che utilizzo per creare un effetto sfumato nei miei disegni. Sono infatti ottime per le sfumature e per questo motivo sono perfette per ricreare la sofficità di pelle e tessuti.

Pittura acrilica bianca per le parti luminose e i riflessi della luce. Per questi dettagli utilizzo un pennellino con la punta sottile che mi permette di essere molto precisa.

Le difficoltà principali di questo disegno sono i capelli (realizzati in modo quasi realistico dai creatori Disney) e la decorazione in pizzo del vestito. Per realizzare il pizzo ho utilizzato la pittura acrilica bianca che ho steso con un pennellino sottile e ho realizzato le ombre proiettate dal pizzo sollevato sul corpo di Rapunzel con le matite colorate.  Il particolare delle ombre rende il disegno molto realistico.

Per realizzare il disegno di Rapunzel ho impiegato 14 ore.

Segui il mio tutorial dettagliato su come sfumare le matite colorate in modo professionale.




DISEGNO RAPUNZEL DISNEY

RISULTATO FINALE

 

disegno rapunzel disney

Related Posts