Realismo

Disegno Occhio Realistico

Disegno Occhio Realistico
Guarda il video della realizzazione!

Disegno Occhio Realistico: Disegno di un occhio realistico realizzato con matite colorate Giotto.

SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL

I Materiali Utilizzati

Per questo disegno ho utilizzato le matite colorate Giotto. Giotto è un brand italiano di matite colorate che i bambini utilizzano a scuola. Le matite Giotto non sono costose e non sono professionali.

La mina delle Matite Giotto non è morbida e non scrive come la mina delle matite Prismacolor. Inoltre nella scatola ci sono solamente 50 tonalità differenti di colore e mancano quasi totalmente i toni tipici della pelle. Questo rende difficile la creazione di tutte le sfumature e la riuscita del disegno in generale.

Questo disegno è stato molto complesso sa realizzare. I disegni realistici costituiscono già una sfida importante e tentare di realizzarli con questo tipo di materiali rende il tutto più difficile.

Spero che possiate trovare questo video di ispirazione per il vostro lavoro. Credo infatti che si possano raggiungere buoni risultati anche con materiali economici. Questo sicuramente può dare una spinta a tutti coloro che non possono permettersi di spendere troppo in materiali ma che amano l’arte e il disegno.

Per i dettagli ho utilizzato la pittura acrilica bianca che ho steso con un pennello dalla punta molto sottile, che mi permette di essere molto precisa.

Per realizzare il disegno di un occhio ho impiegato 20 ore.

i migliori materiali da disegno

SCOPRI DI PIU’ SU TUTTI I MIEI MATERIALI DA DISEGNO

Disegno Occhio Realistico

Risultato Fianle

Disegno Occhio Realistico

VISITA LA GALLERY CON TUTTI I MIEI LAVORI