Disegno La Bella e La Bestia Disney
Disegni Personaggi Film

Disegno La Bella e La Bestia

Disegno La Bella e La Bestia

Disegno La Bella e La Bestia: Disegno di Emma Watson, che interpreta il ruolo di Belle, e Dan Stevens, che interpreta La Bestia, nel nuovo film Disney ” La Bella e La Bestia”.
Il film è un remake live action dell’omonimo film d’animazione del 1991, tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.
Per questo disegno ho preso ispirazione dal poster del film. Credo sia la più reale rappresentazione del vero amore, che va oltre le apparenze e l’aspetto esteriore.
Ciò che ho amato di più di questo disegno è stato realizzare La Bestia. In particolare riprodurre in modo realistico la pelliccia così come anche la decorazione in oro sul suo abito.
Le difficoltà principali di questo disegno sono due. La prima è tentare di rappresentare in modo realistico un personaggio che già non è reale (La Bestia) la copia della copia… se così si può dire, un personaggio che già di partenza è stato creato da zero.
La seconda difficoltà è senza dubbio l’abito di Belle  (Emma Watson), un abito molto complesso, fatto di veli sovrapposti, balze e anche qui una leggera decorazione in oro.

Materiali:

Matite Colorate Prismacolor: Si tratta di matite molto morbide che uso per creare l’effetto morbido della pelle o dei tessuti. Sono eccezionali per creare le sfumature perchè si mescolano molto bene tra loro.

Set di Penne Stabilo Point 88: Le utilizzo per le linee o per i dettagli. Sono molto precise in quanto dotate di una punta davvero sottile. Mi piacciono molto perchè i colori sono forti e brillanti.

Inoltre ho utilizzato anche la pittura acrilica dorata, che ho steso con un pennellino con punta sottile, per realizzare le decorazioni in oro degli abiti.

Per realizzare questo disegno ho impiegato 30 ore.

Di seguito trovate il video della realizzazione!

Disegno La Bella e La Bestia

Risultato Finale

Disegno La Bella e La Bestia Disney

Related Posts