Disegni Personaggi Film

Disegno Jon Snow

Disegno Jon Snow – Il Trono di Spade 7

Guarda il video della realizzazione!

Disegno Jon Snow, personaggio della Serie TV Il Trono di Spade 7, interpretata da Kit Harington.

Matite ColoratePrismacolor Premiere
Penna BiancaUni-Ball
FoglioStrathmore 300 Series Bristol
FormatoA4
Tempo di realizzazione20 Hours

Sono profondamente innamorata della serie Game of Thrones e sono davvero in ansia per l’uscita della prossima stagione. Per questa ragione ho deciso di realizzare uno o più disegni ispirati a questa fantastica serie.

Ho già realizzato il disegno di Daenerys Targaryen, e per la seconda Fan Art ho scelto Jon perchè amo questo personaggio, la sua voce, le sue debolezze e la sua forza.

La pelliccia è stata la cosa che ho amato di più realizzare in questo disegno. Nella serie TV la pelliccia è un regalo di sua sorella Sansa. Lei l’ha realizzata con le sue mani, ispirandosi a quella che indossava il loro padre. Io credo che questa pelliccia sia il simbolo della crescita di Jon che è ora un uomo, il nuovo Signore di Grande Inverno e Re del Nord. Dato che stiamo parlando di famiglie nobili, gli abiti erano realizzati con materiali di elevata qualità. Nel Trono di Spade i costumi sono impressionanti, realizzati nei minimi dettagli, descrivono il personaggio e ci raccontano la loro storia. La pelliccia di Jon è meravigliosa, è voluminosa e soffice, con bellissime sfumature del marrone e del nero.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO COME HO UTILIZZATO I MATERIALI ARTISTICI

Matite Colorate Prismacolor: Matite dalla mina molto morbida e dal pigmento ricco di saturazione, che utilizzo per creare un effetto sfumato nei miei disegni. Sono infatti ottime per le sfumature e per questo motivo sono perfette per ricreare la sofficità di pelle e tessuti.

Penna Bianca Uni-Ball :  Ci è voluto davvero tanto tempo per trovare una penna bianca di qualità. Inizialmente utilizzavo la pittura acrilica bianca che stendevo con un pennello sottile per ricreare dettagli di luce per esempio su occhi, denti. capelli o gioielli, ma non ne ero completamente soddisfatta. Adesso che ho trovato questa penna, non la cambierò così facilmente perchè il bianco è molto forte, la penna dura molto e scrive anche sulle matite colorate , che non è una caratteristica semplice da trovare.

RISULTATO FINALE

 

disegno Jon Snow