Disegni Harry Potter

Disegno Hermione Granger

Disegno Hermione Granger
Guarda il video della realizzazione!

Hermione Granger Disegno a matite colorate di Emma Watson nel ruolo di Hermione Granger in Harry Potter e il Calice di Fuoco.

SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL:

Matite Colorate UtilizzatePrismacolor Premiere
Fogli utilizzatiStrathmore 300 Series Bristol
Formato foglioA4
Tempo di Realizzazione18 Ore

Il mio disegno per questa settimana è un ritratto di Emma Watson nel ruolo di Hermione Granger in Harry Potter e il Calice di Fuoco. Ho amato questa foto che la ritrae la notte del ballo del ceppo con un vestito e capelli meravigliosi.

La difficoltà principale in questo disegno è riprodurre la sofficità della pelle, i capelli a boccoli, e l’effetto velo trasparente del vestito. L’effetto pelle liscia si ottiene con una sfumatura ottimale delle matite colorate. I boccoli invece si realizzano tramite un gioco di luci e ombre che ricreano profondità e rotondità così come anche l’effetto velato che si ottiene mettendo in luce le zone “vuote” e in ombra le zone in cui è visibile parte del corpo.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO COME HO UTILIZZATO I MATERIALI ARTISTICI

Matite Colorate Prismacolor: Matite dalla mina molto morbida e dal pigmento ricco di saturazione, che utilizzo per creare un effetto sfumato nei miei disegni. Sono infatti ottime per le sfumature e per questo motivo sono perfette per ricreare la sofficità di pelle e tessuti.

Segui il mio tutorial dettagliato su come sfumare le matite colorate in modo professionale.

Drawing Hermione Granger

Final Result

Disegno Hermione Granger Harry Potter