Harry Potter

Disegno Hermione Granger

Disegno Hermione Granger
Guarda il video della realizzazione!

Hermione Granger Disegno a matite colorate di Emma Watson nel ruolo di Hermione Granger in Harry Potter e il Calice di Fuoco.

SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL

Matite Colorate Utilizzate Prismacolor Premiere
Fogli utilizzati Strathmore 300 Series Bristol
Formato foglio A4
Tempo di Realizzazione 18 Ore

Il mio disegno per questa settimana è un ritratto di Emma Watson nel ruolo di Hermione Granger in Harry Potter e il Calice di Fuoco. Ho amato questa foto che la ritrae la notte del ballo del ceppo con un vestito e capelli meravigliosi.

La difficoltà principale in questo disegno è riprodurre la sofficità della pelle, i capelli a boccoli, e l’effetto velo trasparente del vestito. L’effetto pelle liscia si ottiene con una sfumatura ottimale delle matite colorate. I boccoli invece si realizzano tramite un gioco di luci e ombre che ricreano profondità e rotondità così come anche l’effetto velato che si ottiene mettendo in luce le zone “vuote” e in ombra le zone in cui è visibile parte del corpo.

VEDIAMO NEL DETTAGLIO COME HO UTILIZZATO I MATERIALI ARTISTICI

Matite Colorate Prismacolor: Matite dalla mina molto morbida e dal pigmento ricco di saturazione, che utilizzo per creare un effetto sfumato nei miei disegni. Sono infatti ottime per le sfumature e per questo motivo sono perfette per ricreare la sofficità di pelle e tessuti.

i migliori materiali da disegno

Vuoi sapere quali materiali artistici utilizzo per realizzare i miei lavori?

Disegno Hermione Granger

Risultato Finale

Disegno Hermione Granger Harry Potter

VISITA LA GALLERY CON TUTTI I MIEI LAVORI