Harry Potter

Disegno Harry Potter

Disegno Harry Potter

Guarda il video della realizzazione!

Disegno Harry Potter : Disegno di Daniel Radcliffe nel ruolo di Harry Potter nel Film Harry Potter e i Doni dell Morte.

SEGUIMI SUI MIEI SOCIAL

Il disegno che ho sempre voluto realizzare è quello di Harry Potter perchè ho amato, amo e amerò sempre questo personaggio, la sua storia e tutta la saga.
Harry Potter è una serie di sette romanzi fantasy ideata dalla scrittrice J. K. Rowling. L’opera, ambientata nell’Inghilterra degli anni novanta, descrive le avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici, Ron Weasley e Hermione Granger. L’ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove vengono educati i maghi del Regno Unito. Vi consiglio profondamente di leggere i libri e guardare i film di questa Saga!

I Materiali Utilizzati:

Matite Colorate Prismacolor: Si tratta di matite molto morbide che uso per creare l’effetto morbido della pelle o dei tessuti. Sono eccezionali per creare le sfumature perchè si mescolano molto bene tra loro.
Ho utilizzato anche la pittura acrilica bianca per realizzare le luci e i dettagli. Inoltre per i dettagli utilizzo un pennello dalla punta molto sottile, che mi permette di essere molto precisa.

La difficoltà principale di questo disegno è la riproduzione realistica delle luci sul viso, la bacchetta e il tessuto della giacca.
Ho ricreato l’effetto della luce sul viso utilizzando la matita bianca e disegnando dei puntini e tratti brevi nei punti di connessione tra luce e ombra.
Per la bacchetta ho utilizzato i toni del nero e del marrone, riproducendo l’effetto legno della bacchetta. Anche per il tessuto della giacca ho utilizzato la tecnica dei trattini per dare un effetto realistico.

Per realizzare questo disegno ho impiegato 25 ore.

i migliori materiali da disegno

SCOPRI DI PIU’ SU TUTTI I MIEI MATERIALI DA DISEGNO

DISEGNO HARRY POTTER RISULTATO FINALE

 

disegno harry potter

VISITA LA GALLERY CON TUTTI I MIEI LAVORI