Disegno Elsa Frozen Disney
Disegni Cartoni Animati

Disegno Elsa Frozen

Disegno Elsa Frozen

Disegno Elsa Frozen: Disegno della principessa Disney Elsa dal film d’animazione Disney Frozen.

Frozen è un film del 2013, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi.
La storia si svolge nel regno di Arendelle, di cui Elsa e Anna sono le principesse. Le due sorelline sono molto unite fino a quando, un giorno, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l’emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l’aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l’atteso disgelo.

I Materiali Utilizzati:

Matite Colorate Prismacolor: Si tratta di matite molto morbide che uso per creare l’effetto morbido della pelle o dei tessuti. Sono eccezionali per creare le sfumature perchè si mescolano molto bene tra loro.

Pittura acrilica bianca per le parti luminose e i riflessi della luce. Per questi dettagli utilizzo un pennellino con la punta sottile che mi permette di essere molto precisa.

Le diffioltà principali di questo disegno sono la treccia e il vestito.

Ho ottenuto l’effetto luccicante del vestito disegnando piccoli rettangoli di sfumature diverse, dal verde acqua all’azzurrino, sulle quali ho applicato piccoli puntini bianchi che ho applicato con il pennellino e la pittura acrilica bianca.

Per realizzare il disegno di Elsa ho impiegato 10 ore.

Di seguito il video della realizzazione e il risultato finale del disegno.

Disegno Elsa Frozen

Risultato Finale

Disegno Elsa Frozen Disney